scuolanext_fam

Il Registro Elettronico permette di verificare in tempo reale assenze e valutazioni del proprio figlio/a, oltre a fornire utili servizi aggiuntivi.

La legge n. 135/2012, che ha introdotto la dematerializzazione anche nel settore scolastico, prevede – oltre all’effettuazione delle iscrizioni online – l’invio della Pagella in formato elettronico e l’invio delle comunicazioni agli Alunni ed alle Famiglie in formato digitale.

Per poter beneficiare di questi servizi è necessario aver fornito alla Segreteria un valido indirizzo e-mail. Per ovvie ragioni, è opportuno che l’indirizzo di posta elettronica comunicato non sia quello del proprio figlio/a. Chi non avesse fornito ancora un indirizzo di posta elettronica è invitato a contattare direttamente la Segreteria Alunni.

Al Registro Elettronico si accede tramite un codice utente ed una password fornite dalla Segreteria.

I dati di account “utente” e “password” sono informazioni riservate e strettamente personali.
Tali dati non debbono in alcun modo essere divulgati.
Il software Argo non chiederà mai la verifica dell’account al di fuori della pagina di login.

Il registro Elettronico coinvolge notevoli energie da parte di tutto il personale scolastico – Docenti e personale di Segreteria – ed è una fonte di spesa che grava a bilancio. Pertanto è obiettivo di questo Istituto che questo strumento sia accessibile al maggior numero di utenti.

Chi avesse difficoltà di accesso può inviare una segnalazione utilizzando l’apposito Contact Form.

In rete sono disponibili tiversi tutorial (unofficial), anche su: YouTube_60x20

N.B.: l’utente deve essere consapevole che, in talune situazioni, l’aggiornamento di voti e assenze può avvenire non sempre in tempo reale.

I nostri tutorial sono disponibili alla pagina “help me